P.I. 01208050078

C.F. PZZRKE78P70B563H

www.erikapizzato.it

info@erikapizzato.it

T 320 37 53 981

SEDE LEGALE


Scorciatoia La Palud 24

11013 Courmayeur (AO)

SEDI OPERATIVE


AMBULATORI MEDICI

RUE DU MONT BLANC 69

11017 MORGEX (AO)


FARMACIA SANTA VITTORIA

VIA CORRADO GEX 14

11015 LA SALLE

PREMIUM MEDICA

LOC. GRAND CHARRIÈRE 46

11020 SAINT-CHRISTOPHE (AO)

PRIVACY

Il 70% della popolazione sente il bisogno di dimagrire e mangiare sano.

La “culinary nutrition” e' la scienza della nutrizione applicata alla cucina che permette di sostituire le faticose e spesso inutili diete con golosi piani culinari salutari e antiaging. provaimo a cucinare i piatti che piu' ci piacciono con meno calorie, grassi, zuccheri e sale e piu' antiossidanti, fibre e vitamine. ecco il buono che fa anche bene!


“CUCINA ANTIAGING: CULINARY NUTRITION E POSITIVE NUTRITION PER ALLENARE LE CELLULE A VIVERE MEGLIO E PIU’ A LUNGO”.


DALLA BUONA SCIENZA ALLA BUONA CUCINA:

Tra le variabili ambientali più rilevanti nel condizionare la qualità della salute e dell’invecchiamento vi è senza dubbio l’alimentazione.

Siamo abituati a pensare alla dieta con l’idea della privazione ovvero la necessità di eliminare o quanto meno limitare il consumo di certi alimenti specie se abbiamo problemi di salute. Ma il cibo può essere una fonte di sostanze benefiche per la salute, con azioni ben precise sull’organismo e sul funzionamento di ogni sua singola cellula.

Questi effetti sono indipendenti dalle calorie che contiene il cibo assunto e sono, invece, strettamente correlati all’azione funzionale.

La composizione nutrizionale degli alimenti, infatti, non è il determinante principale; la modalità di preparazione, la cottura e l’associazione con altri alimenti possono avere indicazioni e controindicazioni e possedere un effetto diretto sulle funzioni degli organi. Gli alimenti così utilizzati in modo funzionale hanno in sé «THE KEY OF LIFE»

La Nutrizione Antiaging pertanto pone l’attenzione non solo sull’efficacia e biodisponibilità dei composti alimentari bioattivi, ma anche e soprattutto su come manipolare, preparare, assemblare, cucinare il cibo per mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche positive degli alimenti, coniugando tutto questo con sapori che mantengano intatto o, meglio, esaltino il piacere della tavola:

NUTRIRSI A TAVOLA PORTANDO GUSTO E BENESSERE INSIEME!

Parliamo anche di “Positive Nutrition” perché dobbiamo imparare a considerare ogni pasto come «un progetto ormonale» che condiziona direttamente il lavoro degli organi e che può agire sul nostro DNA.

«Il cibo, infatti, può attivare il gene della longevità agendo direttamente sui nostri geni.» La Culinary Nutrition, branca delle Nutrizione sorta negli Stati Uniti nel 1999, rivede tutte le ricette in chiave più salutare e alla luce delle recenti ricerche scientifiche apporta sulla nostra tavola cibi più ricchi di antiossidanti, vitamine, fibre, sali minerali e meno zuccheri, grassi saturi e sale per ottenere così un vero Benessere Antiaging!

Dott. ssa ERIKA PIZZATO